venerdì 6 maggio 2011

FUNERAL FOR A FRIEND

Torna in Italia uno dei gruppi più cool della nuova generazione rock emo: FUNERAL FOR A FRIEND. L'occasione è presentare dal vivo il nuovo disco, intitolato "Welcome Home Armageddon", uscito lo scorso 14 marzo.
Le date in Italia sono ben tre: il 5, 6, 7 maggio, rispettivamente a Milano (Tunnel), Roma (Blackout) e a Pinarella di Cervia - Ravenna (RockPlanet).

"Welcome Home Armageddon" è il primo lavoro che il gruppo gallese ha regi...strato senza l'apporto dello storico chitarrista Gareth Ellis-Davies e del bassista Darran Smith.
I due sono stati comunque degnamente sostituiti rispettivamente da Gavin Burrough e Richard Boucher, entrambi membri di Hondo Maclean, una formazione molto vicina ai FUNERAL FOR A FRIEND. La line-up è quindi ora così composta: Matthew Davies Kreye - voce principale, chitarra; Gavin Burrough – chitarra; Kris Coombs Roberts – chitarra; Richard Boucher – basso; Ryan Richards – batteria.

Fino ad ora i FUNERAL FOR A FRIEND hanno pubblicato 5 album da studio, 5 EP, 1 disco dal vivo e una raccolta. Il loro lavoro più recente è l'EP “The Young and Defenceless”, uscito nel 2010 per Atlantic Records. Imminente è anche un DVD live che conterrà la performance che la band ha tenuto lo scorso 23 luglio 2010 allo Shepherds Bush di Londra, dove per l'occasione hanno suonato per intero il loro album più famoso, ossìa "Casually Dressed And Deep In Conversation".

Il "Welcome Home Armageddon European Tour" partirà ad aprile, toccherà l'Italia i primi di maggio e vedrà come supporter The Blackout e We Are The Ocean.

The Blackout sono un sestetto del Galles fautore di un sound che mischia abilmente metal, punk e indie rock con melodie catchy. Formatisi nel 2003, The Blackout dopo due EP e un paio di singoli, pubblicano nel 2007 il primo album intitolato “We Are Dynamite”. Per il tour promozionale di quest'ultimo disco, hanno l'occasione di dividere il palco con band come Funeral For A Friend, Avenged Sevenfold, Thrice, Paramore, 30 Seconds To Mars e Alkaline Trio. Nel 2009 pubblicano su Epitaph “The Best In Town”, mentre il 4 aprile uscirà “Hope”, un album che presenta nuove influenze sonore e che sarà pubblicato sempre da Epitaph.

We Are the Ocean sono un quintetto dedito al genere post-hardcore. Originari di Lought, Essex, sin dalla loro nascita (2007), hanno avuto modo di suonare in diverse venues e in parecchi festival. Hanno all'attivo due album da studio ("Cutting Our Teeth" - 2010 e il recente "Go Now And Live"), così come diversi singoli.
Per info: http://en.wikipedia.org/wiki/We_Are_the_Ocean


FUNERAL FOR A FRIEND “Welcome Home Armageddon European Tour” 2011 (+ The Blackout + We Are The Ocean)
05-05-11 | Tunnel - Milano

Nessun commento:

Posta un commento