martedì 4 maggio 2010

SATAN IS MY BROTHER – L’INFERNO per SOUND CIAK!


SOUND CIAK!

Parte seconda

Cinema in musica al Leoncavallo!

Se nella prima parte l’intento è stato quello di unire musica a film, documentari e in qualche modo alla spiegazione e alla ricerca di persone, nomi e musiche spesso sconosciute, ora ci dedichiamo molto di più all’interazione tra musica e immagini.

Queste serate vedranno la sonorizzazione di film e pellicole, o addirittura l’unione di immagini create sulla musica. Musiche ed esperienze diversissime legate alla sperimentazione, lontane dalle parole.

Il Leoncavallo vive e da spazio a musiche sempre più di qualità, nuove, future e spesso uniche. Gruppi e persone a confronto che fanno del proprio lavoro, della propria creatività un evento. Composizioni che vengono create per Sound Ciak!, visto che, anche questa rassegna è un progetto comune, a cui tutti hanno la possibilità di accedere; partecipare proprio come al Leo.

I mercoledi di Sound Ciak! sono come una birra con un vecchio amico o un buon bicchiere di vino: eventi che ricordi con piacere.

Da qualche tempo Sound Ciak! si è unito infatti anche ad un altro progetto: La Terra Trema.

Ora tutti i mercoledi si potranno bere e assaporare vini e birre che hanno un valore aggiunto, il lavoro e l’impegno che ogni produttore vuole trasmettere nel suo prodotto: così come chi suona a questa rassegna.



5 MAGGIO 2010 - Foresta

SATAN IS MY BROTHER – L’INFERNO

Se dal titolo pensate che questa possa essere una serata infernale, credo siate molto vicino alla realtà. Ma lasciate che ve la presenti…

I Satan is my brother sono un quartetto milanese dall’insolito organico: basso, batteria, trombone e sax ampliato da incessanti e ossessivi strati di elettronica. Hanno all’attivo un disco uscito sotto Boring Machines che è una specie di colonna sonora di un viaggio notturno dai sapori lynchiani.

Il film che sonorizzano questa sera invece è uno dei primi lungometraggi della storia del cinema italiano ed è la messa in scena della prima cantica dell’opera di Dante: dai ricordi della terza superiore potrete ripassare l’intera parte del poema dantesco.

Se pensate che vostro fratello possa essere santificato dopo l’estate è meglio non condurlo da queste parti in serata.

www.myspace.com/satanismybrother6

FILM: L'Inferno

REGISTA: G. De Liguoro, A. Padovan, F. Bertolini

NAZIONE, ANNO: Italia, 1911

GENERE: drammatico

DURATA: 38 minuti

Nessun commento:

Posta un commento