SOUND CIAK!
Parte seconda
Cinema in musica al Leoncavallo!
Se nella prima parte l’intento è stato quello di unire musica a film, documentari e in qualche modo alla spiegazione e alla ricerca di persone, nomi e musiche spesso sconosciute, ora ci dedichiamo molto di più all’interazione tra musica e immagini.
Queste serate vedranno la sonorizzazione di film e pellicole, o addirittura l’unione di immagini create sulla musica. Musiche ed esperienze diversissime legate alla sperimentazione, lontane dalle parole.
Il Leoncavallo vive e da spazio a musiche sempre più di qualità, nuove, future e spesso uniche. Gruppi e persone a confronto che fanno del proprio lavoro, della propria creatività un evento. Composizioni che vengono create per Sound Ciak!, visto che, anche questa rassegna è un progetto comune, a cui tutti hanno la possibilità di accedere; partecipare proprio come al Leo.
I mercoledi di Sound Ciak! sono come una birra con un vecchio amico o un buon bicchiere di vino: eventi che ricordi con piacere.
Da qualche tempo Sound Ciak! si è unito infatti anche ad un altro progetto:
Ora tutti i mercoledi si potranno bere e assaporare vini e birre che hanno un valore aggiunto, il lavoro e l’impegno che ogni produttore vuole trasmettere nel suo prodotto: così come chi suona a questa rassegna.
9 GIUGNO 2010
presentazione del libro "Quello che brucia non ritorna" di Matteo di Giulio
Quello che brucia non ritorna è il romanzo hardcore (editore Agenzia X) con cui Matteo Di Giulio ripercorre l’epica di formazione clandestina e musicale dell’ultima generazione milanese cresciuta senza cellulari e pc, da qualche parte tra il punk rock e l’anarchia.
Bologna Violenta: Nicola Manzan è conosciuto come violista e violinista al fianco di artisti italiani del calibro di Ligabue, Baustelle, Ronin e come freschissimo membro del Teatro degli Orrori dopo l'uscita dalla formazione di Giulio Favero.
Bologna Violenta è il nome del suo progetto personale.
Minnie's: la musica è legata all'hardcore, addolcita da un senso di armonia e dalla sincronizzazione delle linee di batteria con le voci. Il gruppo ha all'attivo qualche centinaio di concerti, 4 dischi ufficiali e svariate partecipazioni a compilation in Italia e all'estero.
GROWN UPS e INTO IT OVER IT, entrambi da Chicago, promesse del punk rock alla cap'n jazz i primi, solista di talento il secondo, in tour insieme tra Stati Uniti, Regno Unito ed Europa - per la prima volta in Italia.
Nessun commento:
Posta un commento