domenica 13 marzo 2011

B_TEAM present KRAFTY KUTS for BIMBUMBASS one-night di cultura elettronica


B_TEAM presents
BIM BUM BASS
one-night di cultura elettronica

Un'esperienza multisensoriale che parte dalle basse
frequenze e arriva al corpo e alla mente.
Una one-night per esplorare le nuove tendenze musicali elettroniche,
con un'attenzione particolare a quelle che privilegiano le sonorità del basso.
Un basso che è ora breakbeat, poi electro, house, dubstep,
grime, jungle, fidget...una declinazione sonica senza confini.
Una colonna sonora che parla delle nostre città, i suoi suoni acidi, urbani, elettronici, ma al tempo stesso caldi, empatici, armonici.
Una proposta artistica che mira a creare una contaminazione di stili differenti con l'obiettivo di mettere in relazione più tipologie
di appassionati delle sonorità elettroniche.
Particolare importanza verrà data alle immagini e all'immaginario, con visual, allestimenti e gadget pensati per creare un vero e proprio happening a 360°.
Il basso, in tutte le sue diverse inclinazioni, unico e inimitabile marchio di fabbrica del suono BimBumBass.

The legend of Breakbeat is in the place!

Sabato 9 aprile 2011 @ Q21_via Padova 21_Milano

>From London Uk
KRAFTY KUTS
(Instant Vibes)

hosted by:
B_team djs

visuals by:
Don Zauker
Mutant Fish


Ingresso a sottoscrizione 8 dalle 23:00



KRAFTY KUTS
Martin Reeves, aka Krafty Kuts, è senza dubbio uno dei migliori dj del mondo. Applauditissimo in patria, venerato in Australia e acclamato negli States dove ogni volta che suona scatena il pandemonio con le sue incredibili capacità di turntablist. Nella sua incredibile carriera ha ricevuto alcuni dei riconoscimenti più importanti per la scena del djing mondiale tra cui il "Best International Dj al Dance Music Awards".
Ispirato dai suoni dell'hip hop e dell'electro già alla sua prima esperienza dietro una consolle riesce, da completo novellino, ad arrivare alle finali di una dj competition. L'amore per i turntables lo porta a perfezionare all'estremo le tecniche di cutting e scratching che sono oggi come un tempo il cuore del suo dj set.
Immersosi completamente nella musica che ama negli anni 90 gestisce uno dei più noti negozi di dischi di Brighton costruendosi così una conoscenza enciclopedica della musica dance in tutte le sue forme che lo porta a diventare il primo rifornitore dell'elite musicale di Brighton, molte delle hits che incendiano i dancefloor dei club della città vengono dal suo negozio, e il leggendario Norman Cook è uno dei suoi migliori clienti.
Dopo essersi costruito una temibile reputazione come Dj, nel 1996 Martin è pronto per il prossimo step: trasferire tutte le sue conoscenze musicali dal dancefloor allo studio e cominciare a produrre tracce sue.Con la notorietà a livello mondiale raggiunta grazie alle sue tracce arriva anche la sua prima compilation “Slam on the Breaks”, che riunisce la crema della produzione breakbeat del momento e di contribuisce ad accrescere ulteriormente la sua fama di mostro della consolle.
Nello stesso tempo Krafty Kuts entra in contatto con Skool of Thought e fonda la one-night "Supercharged" che dopo 10 anni continua ad essere la miglior serata breakbeat di Brighton una delle più apprezzate del mondo.Con il mondo del clubbing ai suoi piedi le abilità in studio di Krafty sono sempre più richieste.Diventa uno dei remixer più apprezzati del momento e sforna veri e propri partybangers dalle tracce di Jurassic 5, Arthur Baker, Eric B & Rakim, Stakker Humanoid e Afrika Bambaataa.
Recentemente Martin ha anche rilasciato una sua app per Iphone, che trasforma la device di apple in un un sampler pensato per i live sets, e sta lavorando al suo secondo album.
http://www.myspace.com/djkraftykuts
http://soundcloud.com/kraftykuts
http://www.facebook.com/KraftyKutsOfficial
http://en.wikipedia.org/wiki/Krafty_Kuts
http://www.youtube.com/user/kraftykutsTV

B_TEAM
Crew di dj, produttori e promoter nata all'interno del Deposito Bulk di Milano.
Era ancora il secondo millennio quando tra un corteo studentesco e un party mozzafiato, la passione per la musica si concretizzò fondando la crew che da 10 anni a questa parte ha animato centinaia di eventi in giro per Milano e non solo.
Durante l'esperienza al Deposito Bulk abbiamo iniziato a delineare uno stile di party intermediale, dove la musica si fonde con le immagini e le persone, dove i confini tra le diverse arti diventano punto d'incontro, in quegli anni abbiamo ospitato sia icone del reggae/dub come Soul Jazz sound system, Zion Train, Iration Steppas, Aba-Shanti-I, sia artisti provenienti dall'elettronica più underground come Ixindamix, Bong-Ra ed eventi hiphop come le finali italiane del DMC, il festival di street art Milano Street Madness.
Dal 2006 la crew ha gestito per 3 anni la programmazione dei venerdi elettronici dello storico basement Bomboclat all'interno dell'associazione Pergola Tribe, dove il nostro sound system ha fatto vibrare le mura e i corpi con la drum and bass di Subfocus, Prolix, Radiobomb, Tester, Debaser e di tutte le migliori crew italiane.
Nel passato recente la punta di diamante della programmazione B_team è stato il progetto In_put creato in partnership con Electricalz : serate di musica electro/dnb che hanno portato in città alcuni tra i migliori dj della scena elettronica mondiale con uno strabiliante successo di pubblico, migliaia di persone si sono scatenate durante le live performance di Aphrodite, Noisia, Total Science, Ellen Allien, Modeselektor, Apparat, Orb e gli showcase di etichette come Breakbeat Kaos, Technique Recordings, Knowledge & Wisdom.
Quest'anno ripartiamo con il progetto BimBumBass per continuare ad esplorare le nuove tendenze musicali elettroniche, con un'attenzione particolare a quelle che privilegiano le sonorità del basso.
Un basso che è ora breakbeat, poi electro, house, dubstep, grime, jungle, fidget...una declinazione sonica senza confini.
Djs, artisti e agitatori culturali, promotori di svariate iniziative politico/musicali al di fuori delle dinamiche modaiole ed esclusiviste, ormai filo conduttore della movida milanese, una delle realtà più attive della scena milanese.
Stay tune!
http://www.facebook.com/#!/pages/B_TEAM/127230913233
http://www.youtube.com/user/Bteamcrew

Ufficio Stampa Bstyle

Nessun commento:

Posta un commento