lunedì 14 giugno 2010

Port Royal per SOUND CIAK!


Se Sound Ciak! ha visto come primi protagonisti gli storici Massimo Volume, e sottolineando in qualche modo il fatto di voler partire da un percorso iniziato già anni fa dalla musica di unione alle immagini, ora è importante concluderla con un nome che sta andando affermandosi definendo nuove strade, proprio in questa via: i Port Royal.
Se i Massimo Volume hanno portato il progetto di sonorizzazione di un film del 1929, ora i Port Royal accompagneranno la loro musica con visual di un’artista greca che rende i loro live davvero unici.
Nati quasi una decina di anni fa, sono arrivati al terzo lavoro completo che sta riscuotendo un notevole interesse anche a livello internazionale. La formazione ha avuto diversi cambiamenti andando a evolvere e modificare le diverse produzioni partendo dal post rock e dall’ambient, arrivando fino alla dance, mantenendo intatta la voglia di sperimentare.
Post-dance a dimensione planetaria
La loro musica strumentale e sognante, pur affine a quello di tante band nordiche e mitteleuropee, ha da subito rivelato una sensibilità originale e rivolta a sperimentazioni elettroniche molteplici, consacrate nei successivi "Afraid To Dance" e "Dying In Time", che coniugano con estrema naturalezza universi musicali diversi, quali dance, shoegaze e ambient.


Mercoledì 16 giugno @ Leoncavallo_milano

www.myspace.com/uptheroyals
www.port-royal.it

--

B.Style_Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento