mercoledì 19 ottobre 2011

BLACK VEIL BRIDES + YASHIN ||| SOLD OUT |||

UB MUSIC FACTORY presenta:

BLACK VEIL BRIDES
+ YASHIN
||| SOLD OUT |||

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA LA BAND DI CINCINNATI È PRONTA A TRAVOLGERE IL PUBBLICO ITALIANO CON IL PROPRIO ROCK AGGRESSIVO. GIÀ PROTAGONISTI SULLE COVER DI ALTERNATIVE PRESS E KERRANG IL QUINTETTO AMERICANO, DAL LOOK GOTICO E DALLE INFLUENZE ROCK, SARÀ IN ITALIA PER UN’ESCLUSIVA DATA A MILANO PER PRESENTARE L’ULTIMA FATICA DISCOGRAFICA “ SET THE WORLD ON FIRE”.
Supporter: YASHIN

“Niente ci fermerà!” – con questa affermazione provocatoria Andy Biersack, leader e fondatore dei BLACK VEIL BRIDES, sfida il pubblico in “Rebel Love Song”, una delle 11 tracce che compone “Set The World On Fire” – secondo album della band. E, forti di questa dichiarazione, si faranno conoscere al pubblico italiano in un’unica data il 20 Ottobre al Tunnel di Milano.

Con l’album di debutto "We Stitch These Wounds" la band è riuscita ad attirare l’attenzione di orecchie ed immaginazione di un’infinita legione di fan assetati di rock fresco ed emozionante. L’album, oltre ad entrare in Top40 nella classifica Billboard ha permesso alla band di vincere il titolo di Best New Band ai Revolver Golden Gods Awards ed essere ospiti come headliner nel 2011 AP tour.

Il quintetto americano, autore di rocamboleschi live set, con la sua attrattiva fiammeggiante e a tratti teatrale, raccoglie fans dalle estrazioni musicali più svariate: dai più devoti supporters della KISS Army, passando per gli Slipknot Maggots fino ad arrivare persino ai Little Monster di Lady Gaga!!
Ed è proprio la band che si dichiara pronta a fare il passo successivo con Set The World On Fire, intraprendendo la ricerca di nuovi seguaci grazie all’evoluzione musicale del nuovo disco, frutto dell’esperienza dei mesi passati “on the road” che gli hanno consentito di avere una visione più matura e concreta di quello che è la professione di musicista. “Negli ultimi anni abbiamo visto e fatto molto – dichiara Andy Biersack - abbiamo incontrato ed ascoltato le storie di tante persone. Questo ci ha permesso di comporre il nuovo album formulandolo sulla base di queste esperienze: tutto è molto più ampio rispetto al primo disco, più canzoni, più melodie e tutto questo è nato naturalmente. Con questo disco abbiamo voluto mostrare la nostra crescita naturale, come band e come compositori”.

Il disco, composto in California con l’aiuto di Abraham (già producer con Linkin Park, Velvet Revolver, 30 Seconds to Mars, Korn, Mastodon e molti altri), è particolarmente speciale perché segna l’ingresso nella band del batterista Christian “CC” Coma che ha trasformato la line up definitiva in un’entità forte ed unita. L’aiuto di Abraham è inoltre stato fondamentale per far compiere alla band un grande passo in avanti per quanto riguarda la maturità del proprio sound.

Andy ha sempre avuto come obiettivo primario fare del proprio meglio dal momento in cui ha deciso di fondare la band cinque anni fa. Ha posto le basi del gruppo sulle proprie cicatrici di ragazzo “strano” ed emarginato, ma anche sulla determinazione di chi sapeva di non essere da solo di fronte alle sfide della vita. "Ho iniziato a formare la band molto velocemente. Tutto è cominciato con l’idea che si poteva costruire un gruppo formato da ragazzi che si sentivano esclusi e soli per farli sentire come una comunità”.
E la teatralità faceva parte già del progetto iniziale: "Fin dall'inizio ho voluto che la band fosse visivamente e teatralmente un ibrido di tutte quelle cose che ho amato e con le quali sono cresciuto: musica punk rock, i Dead Boys, The Damned, The Misfits – ma anche affinità più oscure e melodiche provenienti da gruppi come i KISS e Motley Crue. Volevo trovare un modo estetico per modernizzare queste influenze, cercando di renderle ancora appetibili per la gente. Questa è stata l'idea iniziale e filo conduttore quello che stiamo ancora cercando di fare."

Con questo prossimo album, i Black Veil Brides raffinano e proseguono questa missione: Andy conclude dicendo "questo è il mio disco preferito, il disco più bello che abbia mai fatto - e soprattutto, il miglior album che nessuno abbia mai fatto!". Sempre con queste dichiarazioni, dallo spirito provocatorio, la band aspetta i propri fan al Tunnel di Milano il 20 Ottobre 2011.

I Black Veil Brides sono: Andy Biersack – voce; Jake Pitts – chitarra; Ashley Purdy – basso; Jinxx – chitarra; Christian Coma – batteria.

Gli Yashin sono un sestetto scozzese fondato dai compagni di scuola Paul Travers (chitarra) e Andrew McShane (basso) che con il reclutamento della line up iniziale, definitiva poi nel 2009 con alcuni cambi, danno inizio ad una carriera che li porta da subito a calcare i più importanti palchi europei e a suonare di support a band del calibro di Korn e Papa Roach. Dopo l’uscita del loro album di debutto nel 2010 - “Put Your Hands Where I Can See Them” - il 2011 li vedrà protagonisti nei festival europei più importanti: Donnington's Download Festival, SlamDunk Festival, NovaRock Festival e Pukkelpop. Gli Yashin sono stati inoltre selezionati da Daniel P. Carter’s BBC Radio per la canzone indipendente della settimana con “Stand Up”, già video della settimana su Kerrang TV. La band, nonostante le sue giovani origini, ha già un’esperienza live non indifferente e vanno a completare in maniera più che eccellente, il cast della data milanese che già si preannuncia imperdibile!

------------------

BLACK VEIL BRIDES + Yashin ||| SOLD OUT |||
20-10-11 | Tunnel - Milano

Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com

Nessun commento:

Posta un commento