giovedì 13 ottobre 2011

DJ FOOD + PANDAJ @ SPECIAL NINJA TUNE NIGHT


CIRCOLO ARCI BITTE
presenta
DJ FOOD
SPECIAL NINJA TUNE NIGHT

Warm Up : Dj PandaJ

Venerdì 14 Ottobre 2011

presso il Circolo Arci BITTE - Milano

Creato dai Coldcut, ovvero Matt Black & Jonathan More, dj Food è un progetto che ha sfornato cinque album “Jazz Breaks” nella prima metà degli anni novanta.

Se le prime uscite sono caratterizzate da una miscela di parti strumentali e scratch, le successive – grazie all’ingresso di Patrick Carpenter aka PC – sono molto più complesse a causa dell’avvento delle nuove tecnologie digitali.

Strictly Kev entra a far parte di questo collettivo dopo aver conosciuto Matt Black al party ambient “Telephatic Fish” agli inizi degli anni ’90; impressionato dalle sue capacità come dj, la mente dei Coldcut lo invita al suo show radiofonico “Solid Steel”in seguito al quale inizia una collaborazione con la Ninja Tune come grafico.

Suo il logo dell’etichetta e le cover di artisti come Amon Tobin, Cinematic Orchestra, Coldcut, dj Vadim e The Herbaliser.

Dopo aver lavorato per l’etichetta dei Coldcut “Journeys by DJ” (che ha sfornato numerosissime mixtape compilation) Strictly Kev diventa con PC il volto di dj Food portando il dj set a 4 piatti in giro per tutto il mondo.
Dopo il 2001 (anno di Quadraplex Ep) PC abbandona il progetto per unirsi alla live band di Cinematic Orchestra.

Nel 2009 insieme a DK inizia ad usare il serato e subito dopo VSL, il software del Serato che permette di mixare audio e video. In questo modo Kev riesce a coniugare perfettamente le sue due passioni .

Nel 2009 lavora alle prime due parti di una trilogia di EP destinate a formare un album intitolato 'Stolen Moments': Il lavoro contiene molti degli elementi su cui aveva lavorato nel decennio precedente (psyche rock sample, musica campionata da Sci Fi ovvero da un genere di fiction definita Science Fiction, frasi e parole estrapolate da film).

Nel 2010 lavora senza sosta come grafico per la Ninja Tune che, per festeggiare I suoi 20 anni, gli affida la grafica della XX Campaign comprese oltre 200 pagine di “history book” e “the lavish box set” Nel 2011 esce Search Enigine che è un viaggio attraverso il sound di dj Food e che contiene tracce, samples e influenze che lo rendono un album eccezionale. Tra gli altri bisogna citare la collaborazione di: The Black Keys, The Broken Keys, Mr Chop, Grace Jones, Paul Weller, The The e Ken Nordine



PANDAJ

Sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo 20 ottobre “Destination unknown”, nuovo album di DJ Pandaj. Il secondo lavoro del producer Ferdinando Miranda, pubblicato per Nomads, è ispirato alle colonne sonore degli horror movie anni '30 e '40: Il cinema d’autore si mixa a sonorità electro, hip hop e trip hop, genere per il quale Pandaj è rinomato. Tantissimi gli ospiti che hanno partecipato a “Destination unknown”: come L’Aura, che ha prestato la sua voce al brano “Moonlight”, Saturnino che suonato il basso in “Vado giù”, accompagnando il rap di Ghemon, e Frankie Hi-NRG, che recita in latino la lettera di Plinio il giovane a Tacito per “Herculaneum”. Pandaj è uno dei nomi più noti del clubbing underground. Il beat maker milanese ha all’attivo due album, dei quali il primo è “Herculaneum” del 2007.



Circolo Arci BITTE – via Watt 37

more info: http://www.bittemilano.com/

ingresso con sottoscrizione


Ufficio Stampa Bstyle

Nessun commento:

Posta un commento