sabato 20 novembre 2010

BIMBUMBASS one-night di cultura elettronica con BEAT ASSSASSIN & B_TEAM




B_TEAM presents
BIM BUM BASS
one-night di cultura elettronica

Un’esperienza multisensoriale che parte dalle basse frequenze
e arriva al corpo e alla mente.
Una one-night per esplorare le nuove tendenze musicali elettroniche,
con un'attenzione particolare
a quelle che privilegiano le sonorità del basso.
Un basso che è ora breakbeat, poi electro, house, dubstep,
grime, jungle, fidget...una declinazione sonica senza confini.
Una colonna sonora che parla delle nostre città, i suoi suoni acidi, urbani, elettronici, ma al tempo stesso caldi, empatici, armonici.
Una proposta artistica che mira a creare una contaminazione di stili differenti con l'obiettivo di mettere in relazione più tipologie
di appassionati delle sonorità elettroniche.
Particolare importanza verrà data alle immagini e all'immaginario, con visual, allestimenti e gadget pensati per creare un vero e proprio happening a 360°.

Questa sera preparatevi ad un altro dj set assassino
fatto di beat spudoratamente urbani
Ladies and gentlemen: Bass In The Place!

sabato 4 dicembre 2010 @ Bitte_via watt 37 milano_ Milano

>From London Uk
BEAT ASSASSINS
|mofo recordings|


hosted by:
B_team djs

visuals by:
Don Zauker
Lab9

Ingresso a sottoscrizione 8 più tessera Arci dalle 22:00
Richiedere la Tessera Arci 24 ore prima http://www.bittemilano.com



BEAT ASSASSINS
Produzioni elettroniche di qualità, adagiate su accattivanti pattern ritmici breakbeat, il tutto impreziosito da rime dal sapore fortemente urbano, ecco gli ingredienti del sound unico dei Beat Assassins.
I Beat Assassins nascono nel 2006 quando Wooz e Jimmy si ritrovano per la prima volta in una cantina di Harpenden per comporre alcune tracce, il duo entra subito in sintonia e fonda immediatamente una propria etichetta, la Mofo Recordings. La qualità delle loro produzioni cresce rapidamente e verso la fine del 2007 pubblicano "We Run Tings", singolo che segna una nuova direzione nei territori della breakbeat.
E' nato il suono dell' Urban Electro, un nuovo stile che unisce breakbeat, electro, hip hop e dancehall.
Il comune amore per l'hip hop e la dance music influenza pesantemente lo stile delle loro produzioni, che negli ultimi due anni hanno catturato l'attenzione di tutti i promoter alla ricerca di vibes spiccatamente metropolitane per infuocare i dancefloor dei propri club.
L'abilità coi giradischi di Wooz, che oltre ad essere stato campione DMC UK è anche un affermato produttore drum and bass sotto lo pseudonimo Sigma, e l'esperienza di Jimmy, dietro la console da oltre 15 anni e vero pioniere della scena underground londinese, hanno permesso ai due di suonare praticamente ovunque in giro per l'Europa e l'Australia, portando nei club e nei festival il loro infuocato dj set, che passando dalla breaks e la dubstep, alla bassline house e alla drum and bass, rappresenta a 360° il vero Urban Sound Inglese degli anni zero zero.
Nel 2009 realizzano i quattro 12" del loro masterpiece "The Urban Electro Project", che include anche i remix di AC Slater, Calvertron, Sigma and NAPT, ed ha ricevuto il supporto di artisti del calibro di Groove Armada, Utah Saints, Plump DJs, Dub Pistols.
Sempre nel 2009 si devono a loro due dei remix breaks più apprezzati dell'anno.Infatti sia il remix di "WFT" di Tittsworth Featuring Kid Sister & Paserock su Hotcakes, che quello di Bounce & Rebound di Deekline & Wizard Featuring Top Cat & Yolanda su Against The Grain sono stati per settimane nella top 10 Breaks.
Quest'anno potremo vederli esibirsi durante le serate Naughty Panda a Manchester, Metalheadz e Raindance a Londra e durante il Glade Festival a Winchester.

Link:
http://www.myspace.com/beatassassinsuk
http://www.myspace.com/mofouk
http://www.myspace.com/woozdjuk

Discography:
http://www.discogs.com/artist/Beat+Assassins

Videos:
http://www.youtube.com/watch?v=kEt33tZcu3U

Mixes:
http://soundcloud.com/beatassassins
http://www.moforecordings.co.uk/mix


B_TEAM
Crew di dj, produttori e promoter nata all'interno del Deposito Bulk di Milano.
Era ancora il secondo millennio quando tra un corteo studentesco e un party mozzafiato, la passione per la musica si concretizzò fondando la crew che da 10 anni a questa parte ha animato centinaia di eventi in giro per Milano e non solo.
Durante l'esperienza al Deposito Bulk abbiamo iniziato a delineare uno stile di party intermediale, dove la musica si fonde con le immagini e le persone, dove i confini tra le diverse arti diventano punto d'incontro, in quegli anni abbiamo ospitato sia icone del reggae/dub come Soul Jazz sound system, Zion Train, Iration Steppas, Aba-Shanti-I, sia artisti provenienti dall'elettronica più underground come Ixindamix, Bong-Ra ed eventi hiphop come le finali italiane del DMC, il festival di street art Milano Street Madness.
Dal 2006 la crew ha gestito per 3 anni la programmazione dei venerdi elettronici dello storico basement Bomboclat all'interno dell'associazione Pergola Tribe, dove il nostro sound system ha fatto vibrare le mura e i corpi con la drum and bass di Subfocus, Prolix, Radiobomb, Tester, Debaser e di tutte le migliori crew italiane.
Nel passato recente la punta di diamante della programmazione B_team è stato il progetto In_put creato in partnership con Electricalz : serate di musica electro/dnb che hanno portato in città alcuni tra i migliori dj della scena elettronica mondiale con uno strabiliante successo di pubblico, migliaia di persone si sono scatenate durante le live performance di Aphrodite, Noisia, Total Science, Ellen Allien, Modeselektor, Apparat, Orb e gli showcase di etichette come Breakbeat Kaos, Technique Recordings, Knowledge & Wisdom.
Quest'anno ripartiamo dal Bitte con il progetto BimBumBass per continuare ad esplorare le nuove tendenze musicali elettroniche, con un'attenzione particolare a quelle che privilegiano le sonorità del basso.
Un basso che è ora breakbeat, poi electro, house, dubstep, grime, jungle, fidget...una declinazione sonica senza confini.
Djs, artisti e agitatori culturali, promotori di svariate iniziative politico/musicali al di fuori delle dinamiche modaiole ed esclusiviste, ormai filo conduttore della movida milanese, una delle realtà più attive della scena milanese.
Stay tune!
http://www.facebook.com/#!/pages/B_TEAM/127230913233

Ufficio Stampa Bstyle

Nessun commento:

Posta un commento