domenica 19 dicembre 2010

B_TEAM present DEEKLINE for BIMBUMBASS one-night di cultura elettronica




B_TEAM presents
BIM BUM BASS
one-night di cultura elettronica

Un'esperienza multisensoriale che parte dalle basse frequenze
e arriva al corpo e alla mente.
Una one-night per esplorare le nuove tendenze musicali elettroniche,
con un'attenzione particolare a quelle che privilegiano le sonorità del basso.
Un basso che è ora breakbeat, poi electro, house, dubstep,
grime, jungle, fidget...una declinazione sonica senza confini.
Una colonna sonora che parla delle nostre città, i suoi suoni acidi, urbani, elettronici, ma al tempo stesso caldi, empatici, armonici.
Una proposta artistica che mira a creare una contaminazione di stili differenti con l'obiettivo di mettere in relazione più tipologie
di appassionati delle sonorità elettroniche.
Particolare importanza verrà data alle immagini e all'immaginario, con visual, allestimenti e gadget pensati per creare un vero e proprio happening a 360°.
Il basso, in tutte le sue diverse inclinazioni, unico e inimitabile marchio di fabbrica del suono BimBumBass.


sabato 8 gennaio 2011 @ Biko_via ettore ponti 40_ Milano

>From London Uk
DEEKLINE
(AGAINST THE GRAIN | BOOTY FARM | HOT CAKES | RAT RECORDS | SLUDGE | JUNGLE CAKES)

hosted by:
B_team djs

visuals by:
Don Zauker

Un suo show è un turbinio di corpi che si sfiorano, di bassi roboanti e di un'energia senza paragoni da una parte e dall'altra della consolle:
se sei in zona assicurati di non mancare!

Ingresso a sottoscrizione 8 più tessera Arci dalle 22:00
Richiedere la Tessera Arci 24 ore prima http://www.bittemilano.com


DEEKLINE
è una figura anomala e rara nel panorama della musica elettronica, che ha mantenuto uno spirito underground pur avendo regolarmente frequentato gli ambienti mainstream.
Deekline è un produttore eclettico, che sa usare i pulsanti giusti in una sconfinata varietà di registri musicali e che per questo ha lavorato con i migliori artisti della scena breaks, come DJ Assault, Fast Eddie, Kid Sister, Freq Nasty, Krafty Kuts.
Per molti il suoi nome è legato ad alcune delle sue migliori tune, come "Bring It Back", l'anthem ghetto-house dal sapore ragga-dancehall prodotto insieme ad Healey, oppure all'elegante e sublime "Angels", inclusa nell'acclamatissimo "Back Up, Coming Through", album del 2009 che ha fatto uscire con la collaborazione di Wizard.
Deekline, oltre ad essere un eccelllente producer, porta avanti ben 6 etichette discografiche: Sludge, Hot Cakes, Jungle Cakes, Booty Breaks, Rat Records e Giant Pussy Records, attraverso le quali lavora senza sosta per promuovere artisti che come Ivory e Shystie, rappresentano il lato più street e senza compromessi della musica dalle frequenze basse.
La mente che attualmente sta dietro tutti i progetti legati alla famiglia Booty Farm, è lo stesso artista che ha realizzato "I Don't Smoke", quella perla di seminale Uk garage - Breaks che nel lontano 1999 irruppe nella British top 20 e che a 10 anni di distanza suona ancora attuale grazie ai remix usciti l'anno scorso per mano di top producer come Utah Saints, Tim Healey e Crissy Criss.
Nel 2010, mentre il singolo "The Mexican", veniva inciso per a major tedesca Superstar e per la Ministry Of Sound Australia, Deekline ha visitato tutti gli angoli del globo, deliziando con il suo BootyShakingStyle l'orecchio e il corpo di nuovi ascoltatori nei club più caldi di Australia, Canada, Europa e America, portando così a termine il più grande tour mondiale della sua carriera.
Deekline è un artista sempre attento alle nuove sonorità e capace di interpretarle in modo molto personale, sempre a suo agio davanti ad un paio di giradischi con i quali adora mixare e scratchare per far godere la massive che si trova di fronte.
Un suo show è un turbinio di corpi che si sfiorano, di bassi roboanti e di un'energia senza paragoni da una parte e dalla altra della consolle: se siete in zona assicurati di non mancare!

B_TEAM
Crew di dj, produttori e promoter nata all'interno del Deposito Bulk di Milano.
Era ancora il secondo millennio quando tra un corteo studentesco e un party mozzafiato, la passione per la musica si concretizzò fondando la crew che da 10 anni a questa parte ha animato centinaia di eventi in giro per Milano e non solo.
Durante l'esperienza al Deposito Bulk abbiamo iniziato a delineare uno stile di party intermediale, dove la musica si fonde con le immagini e le persone, dove i confini tra le diverse arti diventano punto d'incontro, in quegli anni abbiamo ospitato sia icone del reggae/dub come Soul Jazz sound system, Zion Train, Iration Steppas, Aba-Shanti-I, sia artisti provenienti dall'elettronica più underground come Ixindamix, Bong-Ra ed eventi hiphop come le finali italiane del DMC, il festival di street art Milano Street Madness.
Dal 2006 la crew ha gestito per 3 anni la programmazione dei venerdi elettronici dello storico basement Bomboclat all'interno dell'associazione Pergola Tribe, dove il nostro sound system ha fatto vibrare le mura e i corpi con la drum and bass di Subfocus, Prolix, Radiobomb, Tester, Debaser e di tutte le migliori crew italiane.
Nel passato recente la punta di diamante della programmazione B_team è stato il progetto In_put creato in partnership con Electricalz : serate di musica electro/dnb che hanno portato in città alcuni tra i migliori dj della scena elettronica mondiale con uno strabiliante successo di pubblico, migliaia di persone si sono scatenate durante le live performance di Aphrodite, Noisia, Total Science, Ellen Allien, Modeselektor, Apparat, Orb e gli showcase di etichette come Breakbeat Kaos, Technique Recordings, Knowledge & Wisdom.
Quest'anno ripartiamo dal Bitte con il progetto BimBumBass per continuare ad esplorare le nuove tendenze musicali elettroniche, con un'attenzione particolare a quelle che privilegiano le sonorità del basso.
Un basso che è ora breakbeat, poi electro, house, dubstep, grime, jungle, fidget...una declinazione sonica senza confini.
Djs, artisti e agitatori culturali, promotori di svariate iniziative politico/musicali al di fuori delle dinamiche modaiole ed esclusiviste, ormai filo conduttore della movida milanese, una delle realtà più attive della scena milanese.
Stay tune!
http://www.facebook.com/#!/pages/B_TEAM/127230913233

Ufficio Stampa Bstyle

Nessun commento:

Posta un commento