martedì 27 aprile 2010

anyBetterPlace per SOUND CIAK!


SOUND CIAK!

Parte seconda

Cinema in musica al Leoncavallo!

Se nella prima parte l’intento è stato quello di unire musica a film, documentari e in qualche modo alla spiegazione e alla ricerca di persone, nomi e musiche spesso sconosciute, ora ci dedichiamo molto di più all’interazione tra musica e immagini.

Queste serate vedranno la sonorizzazione di film e pellicole, o addirittura l’unione di immagini create sulla musica. Musiche ed esperienze diversissime legate alla sperimentazione, lontane dalle parole.

Il Leoncavallo vive e da spazio a musiche sempre più di qualità, nuove, future e spesso uniche. Gruppi e persone a confronto che fanno del proprio lavoro, della propria creatività un evento. Composizioni che vengono create per Sound Ciak!, visto che, anche questa rassegna è un progetto comune, a cui tutti hanno la possibilità di accedere; partecipare proprio come al Leo.

I mercoledi di Sound Ciak! sono come una birra con un vecchio amico o un buon bicchiere di vino: eventi che ricordi con piacere.

Da qualche tempo Sound Ciak! si è unito infatti anche ad un altro progetto: La Terra Trema.

Ora tutti i mercoledi si potranno bere e assaporare vini e birre che hanno un valore aggiunto, il lavoro e l’impegno che ogni produttore vuole trasmettere nel suo prodotto: così come chi suona a questa rassegna.



28 APRILE 2010

anyBetterPlace - // Director's cut //

Pensare gli anyBetterPlace come un semplice progetto musicale sarebbe un po’ limitato. La ricerca si indirizza su diverse modalità espressive: ovviamente attraverso
il suono ma anche con video, danza, parola e teatro.

Sono solo in due e sono nati poco più di un anno fa e tutto quel che fanno, sembra muoversi davvero verso posti migliori tracciando nuovi percorsi e importanti scoperte
di quella che probabilmente vuole essere semplicemente arte.

La serata si svolgerà con tagli e spezzoni di film alternati a musica: tre due uno, taglio e cucito, copia e incolla, riordina e cestina, allinea alle guide sensibili ed infine
il foto Ri-Tocco dell'effimero sinestetico,

E questa è la colonna sonora.

www. anyBetterPlace.com

DURATA: 50 minuti


Nessun commento:

Posta un commento