SOUND CIAK!
Parte seconda
Cinema in musica al Leoncavallo!
Se nella prima parte l’intento è stato quello di unire musica a film, documentari e in qualche modo alla spiegazione e alla ricerca di persone, nomi e musiche spesso sconosciute, ora ci dedichiamo molto di più all’interazione tra musica e immagini.
Queste serate vedranno la sonorizzazione di film e pellicole, o addirittura l’unione di immagini create sulla musica. Musiche ed esperienze diversissime legate alla sperimentazione, lontane dalle parole.
Il Leoncavallo vive e da spazio a musiche sempre più di qualità, nuove, future e spesso uniche. Gruppi e persone a confronto che fanno del proprio lavoro, della propria creatività un evento. Composizioni che vengono create per Sound Ciak!, visto che, anche questa rassegna è un progetto comune, a cui tutti hanno la possibilità di accedere; partecipare proprio come al Leo.
I mercoledi di Sound Ciak! sono come una birra con un vecchio amico o un buon bicchiere di vino: eventi che ricordi con piacere.
Da qualche tempo Sound Ciak! si è unito infatti anche ad un altro progetto:
Ora tutti i mercoledi si potranno bere e assaporare vini e birre che hanno un valore aggiunto, il lavoro e l’impegno che ogni produttore vuole trasmettere nel suo prodotto: così come chi suona a questa rassegna.
14 APRILE 2010
IRMAVEP – VAMPYR
Se a Dreyer, il regista di Vampyr, dicessimo che stiamo per andare a vedere il suo film con una colonna sonora di un gruppo post rock, ci guarderebbe
con aria particolarmente basita.
Si, perché Vampyr uscì nel 1932 e ovviamente, non esistendo il rock, figurati qualcosa che incomincia con il “post”.
Comunque gli Irmavep, di cui fanno parte membri di The Death Of Anna Karina, Three In One Gentleman Suit e Gazebo Penguins, sembrano aver
azzeccato completamente l’esperimento di sonorizzazione tant’è che ormai è da qualche mese che stanno portando in giro questo interessante
progetto e sul loro sito potete trovare spezzoni del live che possono regalare in una serata come questa.
A voi sta semplicemente di sedervi e farvi rapire dalle immagini ormai datate di un film che verrà accompagnato da una modernissima colonna sonora.
Nessun commento:
Posta un commento