SOUND CIAK!
Parte seconda
Cinema in musica al Leoncavallo!
Se nella prima parte l’intento è stato quello di unire musica a film, documentari e in qualche modo alla spiegazione e alla ricerca di persone, nomi e musiche spesso sconosciute, ora ci dedichiamo molto di più all’interazione tra musica e immagini.
Queste serate vedranno la sonorizzazione di film e pellicole, o addirittura l’unione di immagini create sulla musica. Musiche ed esperienze diversissime legate alla sperimentazione, lontane dalle parole.
Il Leoncavallo vive e da spazio a musiche sempre più di qualità, nuove, future e spesso uniche. Gruppi e persone a confronto che fanno del proprio lavoro, della propria creatività un evento. Composizioni che vengono create per Sound Ciak!, visto che, anche questa rassegna è un progetto comune, a cui tutti hanno la possibilità di accedere; partecipare proprio come al Leo.
I mercoledi di Sound Ciak! sono come una birra con un vecchio amico o un buon bicchiere di vino: eventi che ricordi con piacere.
Da qualche tempo Sound Ciak! si è unito infatti anche ad un altro progetto:
Ora tutti i mercoledi si potranno bere e assaporare vini e birre che hanno un valore aggiunto, il lavoro e l’impegno che ogni produttore vuole trasmettere nel suo prodotto: così come chi suona a questa rassegna.
21 APRILE 2010 – Foresta
JUNKFOOD – DEMENTIA (DAUGHTER OF HORROR)
Tra le nuove avanguardie musicali, il jazz probabilmente è sempre stato tra i primi generi a potersi fare guida ispiratrice da cui molti hanno imparato: i Junkfood ne sono un ottimo esempio.
Nascono nel 2007 e solo dopo due anni, nel 2009, vincono il primo premio come nuovi talenti del jazz, nella sezione “Gruppi” al concorso nazionale “Chicco Bettinardi”. Sono in quattro che oltre a vantare collaborazioni con nomi noti della scena italiana come Yuppie Flu, Mariposa e Calibro 35, riescono a passare da parti scritte a improvvisazioni collettive con cenni anche di noise più estremo.
www.myspace.com/junkfoodquartet
TITOLO: Dementia - Daughter of Horror
REGIA: John Parker
PAESE: USA
ANNO:1955
DURATA: 56 min.
Nessun commento:
Posta un commento