domenica 9 maggio 2010

DERMA – KRYSAR per SOUND CIAK!




SOUND CIAK!
Parte seconda
Cinema in musica al Leoncavallo!

Se nella prima parte l’intento è stato quello di unire musica a film, documentari e in qualche modo alla spiegazione e alla ricerca di persone, nomi e musiche spesso sconosciute, ora ci dedichiamo molto di più all’interazione tra musica e immagini.
Queste serate vedranno la sonorizzazione di film e pellicole, o addirittura l’unione di immagini create sulla musica. Musiche ed esperienze diversissime legate alla sperimentazione, lontane dalle parole.
Il Leoncavallo vive e da spazio a musiche sempre più di qualità, nuove, future e spesso uniche. Gruppi e persone a confronto che fanno del proprio lavoro, della propria creatività un evento. Composizioni che vengono create per Sound Ciak!, visto che, anche questa rassegna è un progetto comune, a cui tutti hanno la possibilità di accedere; partecipare proprio come al Leo.
I mercoledi di Sound Ciak! sono come una birra con un vecchio amico o un buon bicchiere di vino:
eventi che ricordi con piacere.
Da qualche tempo Sound Ciak! si è unito infatti anche ad un altro progetto: La Terra Trema.
Ora tutti i mercoledi si potranno bere e assaporare vini e birre che hanno un valore aggiunto, il lavoro e l’impegno che ogni produttore vuole trasmettere nel suo prodotto: così come chi suona a questa rassegna.

12 MAGGIO 2010 - Foresta

DERMA – KRYSAR

Qualche settimana fa un giornale ha pubblicato un articolo che diceva che ormai sonorizzare dei film cecoslovacchi va molto di moda.. forse questa è la riconferma. Ma se la moda fosse questa, io sarei ricco.

I Derma ci hanno deliziato di un buon live qualche mese fa nei sotterranei di Dauntaun ed eccoli tornare con una nuova proposta: la sonorizzazione di un medio metraggio in stop motion. Guarda un po’ te, cecoslovacco.

Alla base del progetto Derma c’è l’improvvisazione legata all'idea di attimo, di qualcosa di unico, irripetibile, istantaneo. Un discreto numero di live e la collaborazione con il fotografo Filippo Romano per la mostra "La città fragile", presentata in Triennale nel 2009, sono solo l'inizio di un lumgo imprevedibile percorso.

derma.bandcamp.com

FILM: Krysar (The Pied Piper of Hamelin)

REGISTA: Jiri Barta

NAZIONE; ANNO: Cecoslovacchia, 1985

GENERE: Animazione

DURATA: 53 min.

Nessun commento:

Posta un commento