mercoledì 19 maggio 2010

PUNK MONSTER IV



PUNK MONSTER IV

21 & 22-05-10 @ Leoncavallo _ via Watteau 7 _ Milano

18 esibizioni in due giorni. Gruppi da Italia, Stati Uniti, Canada e Macedonia. 3 palchi. Mostre, reading, djset, concerti. Venerdì 21 e Sabato 22 Maggio 2010 al Leoncavallo, Punk Monster Festival IV. Una due giorni di suoni e culture dell'autogestione.Dall'arte alla musica, reading e proiezioni.

Venerdì 21 maggio suoneranno Raein da Forlì. Attivi dai primi anni 2000, hanno girato in tour Europa, Asia, America e Giappone. In arrivo un cd che raccoglierà tutta la loro produzione. The Intelligence, dagli Stati Uniti ottimo rock'n'roll. Vicious Cycle hc punk dal Canada. Insieme a loro gli olandesi Union Town, punkrock su Powered Records - The Decline Records. Durante la serata si esibirà anche Michele Bomba Atomica, orchestra folk in cui militano il bassista di Afraid! (anche chitarrista di Hell Demonio) e il batterista dei Rituals. All'interno della stanza curata da Hundebiss Records, le esperienze noise di Utat, Dracula Lewis e Orfanado con membri del gruppo noise veneto A Flower Kollapsed. Sul secondo palco, all'interno dello spazio Foresta delle Idee, si esibiranno I Fasti, nati nel 2008 dopo la fine dei Seminole, presenteranno il loro disco Ovatta. Nome principale del festival saranno gli Uochi Toki, duo di hip-hop sperimentale, con diversi dischi e tour all'attivo. Il loro ultimo disco, LibroAudio, è arrivato dopo un cd in collaborazione con gli Eterea Post Bong Band, ed è stato uno dei dischi migliori dell'anno trascorso. Inoltre il venerdì ci sarà spazio per i reading che porteranno parole e racconti sul palco dell'Hemp Bar. A seguire proiezioni di documentari e video, fra cui Instrument dei Fugazi, Rip! A Remix Manifesto e altro ancora.

Il sabato suoneranno Bernays Propaganda, hc punk dalla Macedonia, i bolognesi D.U.N.E., che tornano sul palco dopo una pausa e il disco Ipotesi della Stipsi, uscito in coproduzione per Holidays Records, DonnaBavosa, Concubine Records e Tdd. Insieme a loro un gruppo a più elementi, anche orchestrali, come i Neil On Impression, con già tre dischi all'attivo, fra cui l'ultimo L'oceano delle onde che restano onde per sempre. Suoneranno anche Humus, hcpunk da Ancona e a chiudere la serata i bolognesi Laser Geyser, punkrock, e i lodigiani Morkobot. Un gruppo che ha all'attivo più dischi per Supernatural Cat, fra cui l'ultimo, Morto e tour in tutta Italia.Nello spazio curato da Hundebiss, il noise di Adamennon e Iron Molar, trio in cui suona il cantante degli storici By All Means. Al piano di sopra, alle 20.30, sarà possibile guardare la finale di Coppa dei Campioni fra Inter e Bayern Monaco, a seguire proiezioni di documentari e video.


L'intero festival è realizzato in collaborazione con Radio Onda d'Urto Milano.

Ingresso a sottoscrizione dalle 22:00


Nessun commento:

Posta un commento