mercoledì 19 maggio 2010

SCUM FROM THE SUN – TAXIDERMIA per SOUND CIAK!



SOUND CIAK!

Parte seconda

Cinema in musica al Leoncavallo!

Se nella prima parte l’intento è stato quello di unire musica a film, documentari e in qualche modo alla spiegazione e alla ricerca di persone, nomi e musiche spesso sconosciute, ora ci dedichiamo molto di più all’interazione tra musica e immagini.

Queste serate vedranno la sonorizzazione di film e pellicole, o addirittura l’unione di immagini create sulla musica. Musiche ed esperienze diversissime legate alla sperimentazione, lontane dalle parole.

Il Leoncavallo vive e da spazio a musiche sempre più di qualità, nuove, future e spesso uniche. Gruppi e persone a confronto che fanno del proprio lavoro, della propria creatività un evento. Composizioni che vengono create per Sound Ciak!, visto che, anche questa rassegna è un progetto comune, a cui tutti hanno la possibilità di accedere; partecipare proprio come al Leo.

I mercoledi di Sound Ciak! sono come una birra con un vecchio amico o un buon bicchiere di vino: eventi che ricordi con piacere.

Da qualche tempo Sound Ciak! si è unito infatti anche ad un altro progetto: La Terra Trema.

Ora tutti i mercoledi si potranno bere e assaporare vini e birre che hanno un valore aggiunto, il lavoro e l’impegno che ogni produttore vuole trasmettere nel suo prodotto: così come chi suona a questa rassegna.

19 MAGGIO 2010 - Foresta

SCUM FROM THE SUN – TAXIDERMIA

Il collettivo SCum nasce nel 2002 da due musicisti che condividono la passione per la sperimentazione elettroacustica e per la performance. Nel corso degli anni hanno collaborato con diversi artisti quali musicisti, danzatori, registi e performer.

Nel 2009 è uscito su Afe records il loro disco che ha goduto di ottime recensioni sulle riviste specializzate anche se il loro distacco dalla musica del mondo mainstream si può leggere chiaramente nei loro brani.

Nella loro musica infatti emergono tratti estremi che vogliono far riflettere, che descrivono una realtà che spesso sfugge nella quotidianità: non è tanto il volerne vedere la negatività quanto l’affiorare di un mondo che spesso vogliamo assecondare.

La loro musica stasera sarà colonna sonora della parte finale di Taxidermia, un film segnato da un racconto quasi surreale rendendo il pubblico quasi estraneo dalla storia, ma impressionando con la crudezza delle immagini.

A seguire il live sarà unito a visual, dove presenteranno i brani dell’ultimo disco.

virb.com/scum

FILM: Taxidermia

REGISTA: György Pálfi

NAZIONE; ANNO: Ungheria,2006

GENERE: Drammatico, Horror

DURATA: 91 min.


--

B.style_ufficio stampa

Nessun commento:

Posta un commento